Genitori nell'era digitale

26 Febbraio 2014

UDINE. Nuovo appuntamento con la Scuola per genitori nell’auditorium dell’Erdisu in viale Ungheria 49 a Udine organizzata dalla Fondazione Crup e da Confartigianato Udine. Venerdì 28 febbraio alle 20.30 interverrà la prof.ssa Serena Valorzi per parlare della “Generazione Cloud. Affetti e pensieri nell’area digitale: l’impatto cognitivo ed emotivo delle nuove tecnologie sui ragazzi indicazioni utili per gli adulti.”

La prof.ssa Serena Valorzi si è laureata in psicologia con indirizzo clinico e di comunità all’Università di Padova, successivamente si è specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Ha effettuato un master in trattamento del disturbo borderline di personalità ed è stata responsabile della Siipac (Società italiana di intervento sulle patologie compulsive) a Bolzano e a Trento. Attualmente svolge la libera professione a Trento e Cles (Tn). E’ co-autrice del libro “Generazione Cloud – Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet”.

La quarta serata, il 27 marzo, con Daniela Lucangeli, tratterà il tema dello “sviluppo e del potenziamento dell’autostima”; il 29 aprile, per la quinta e ultima lezione, tornerà a Udine, don Mazzi, con l’incontro dal titolo “Come salvare un figlio dopo averlo rovinato”. Chi volesse iscriversi alle singole serate può farlo direttamente on-line sul sito scuolagenitori.confartigianatoudine.com.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!