Danzerini, banda e concerto: questo è il Natale di Passons

18 Dicembre 2014

gruppo folcloristico passonsPASIAN DI PRATO. Fine anno ricco di eventi per concludere brillantemente i festeggiamenti del trentennale di fondazione del Gruppo Folkloristico di Passons presieduto da Giovanni Magnan. Il primo appuntamento è dedicato alla danza folclorica e andrà in scena sabato 20 dicembre alle 20.30 nell’Auditorium comunale di Pasian di Prato con “Il nostro presente, tra passato e futuro”. Il gruppo di danza folclorica sarà per l’occasione accompagnato da melodie e canti curati dagli insegnanti della Scuola di Musica di Passons. La regia della serata è affidata come di consueto a Nadia Mestroni e Maria Gardellini per la parte folclorica, a Chiara Vidoni per la parte musicale.

banda passonsSi continua poi martedì 23 dicembre alle 20.30, sempre all’Auditorium di Pasian di Prato, con il tradizionale concerto della Banda Musicale di Passons. Il Maestro Andrea Picogna e i suoi musicisti, hanno pensato di intitolare la serata “Once upon a time, C’era una volta, E jere une volte” per delineare il repertorio della serata che farà vivere allo spettatore dei piacevoli ricordi musicali di melodie note, ma anche con inediti scritti per la formazione di Passons dal Maestro Valter Sivilotti.

Infine, domenica 28 dicembre alle 17.30 nella Parrocchiale di Passons, concerto con due trombe (Fabio Rizzi e Andrea Picogna), due tromboni (Rocco Rescigno e Francesco Cossettini) e un organo (Claudio Zinutti). Tutti gli eventi sono patrocinati dall’amministrazione comunale di Pasian di Prato e sono a ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!