Danza e canto si trovano e…

8 Aprile 2014

Ti Chiamo 4_lightMANIAGO. Nell’ambito delle attività per le scuole organizzate dall’Ente Regionale Teatrale in collaborazione e con il sostegno dell’amministrazione comunale, le scuole dell’infanzia di Maniago ospiteranno lo spettacolo “TiChiamo” della compagnia Teatrimperfetti. Cinque gli appuntamenti in programma: mercoledì 9 aprile (doppia replica alle 9 e alle 10.45) nella scuola dell’infanzia di Fratta, giovedì 10 aprile (doppia replica alle 9 e alle 10.45) nella scuola dell’infanzia “Monumento ai Caduti” di Maniago e venerdì 11 aprile (ore 10) nella scuola dell’infanzia “Giannino Piazza” di Maniagolibero.

Interpretato da Andrea De Luca e da Maria Ellero, “TiChiamo” è uno spettacolo di teatro, danza e canto dedicato ai bambini dai 2 anni in su. «Lo spettacolo – racconta Maria Ellero, anche ideatrice e autrice del progetto – è un omaggio ai bambini, esseri naturalmente creativi che amano profondamente l’arte. L’incontro dei due personaggi in scena è il pretesto per far incontrare la danza e il canto, che apriranno la strada all’arrivo di un nuovo essere vivente e con lui di un nuovo mondo».

SONY DSCDal 1988 l’Ente Regionale Teatrale promuove, attraverso il progetto Teatroescuola, l’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro e dello spettacolo dal vivo attraverso attività – rassegne di spettacoli, laboratori e progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base. Il progetto teatroescuola è diventato un punto di riferimento per scuole, istituzioni, enti pubblici, compagnie ed artisti costruendo un progetto educativo diffuso capillarmente su tutto il territorio regionale.

Per maggiori informazioni: t. 0432.224211/14, info@teatroescuola.it, www.ertfvg.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!