Conoscere progetti innovativi

27 Ottobre 2014

UDINE. Il Friuli è un luogo di innovazione nel quale prendono avvio progetti coraggiosi e di alto valore. Uno di questi è la Ricerca “Scienze delle Abilità Umane” che il Centro Studi Podresca da un decennio propone per portare a giovani, professionisti, insegnanti e genitori strumenti all’avanguardia nel campo delle abilità personali.

Il Caffè Letterario Udinese ospita il Centro Studi Podresca per parlare della ricerca delle abilita personali e dei progetti attivati dal Friuli Venezia Giulia. La serata in programma è un invito a compiere un viaggio attraverso le fotografie che raccontano un progetto che si è distinto per i risultati conseguiti e per le sue componenti innovative: dal recupero del Borgo Podresca in comune di Prepotto a progetti pilota apprezzati a livello europeo come buone prassi. La ricerca del Centro Studi Podresca viene applicata in progetti tematici regionali offrendo ai giovani, alle famiglie e alle aziende inedite opportunità di progresso. Ha offerto contributi per l’innovazione sociale europea e ha contribuito alla stesura della “Dichiarazione della società civile” presentata lo scorso 18 febbraio a New York nella sede dell’ONU.

L’incontro sarà tenuto da Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca martedì 28 ottobre ore 20.30 al Caffè Contarena in via Cavour 1 a Udine.

Condividi questo articolo!