Casarsa: cinema digitale

18 Ottobre 2014

CASARSA. Tutto pronto a Casarsa per l’atteso avvio della nuova stagione cinematografica del teatro comunale Pier Paolo Pasolini, la prima con il nuovo impianto digitale acquistato dalla Pro Casarsa grazie al sostegno della Regione e di Friulovest Banca. Impianto che permetterà non solo di vedere in alta qualità i film, ma anche eventi sportivi o essere utilizzato all’interno di spettacoli di teatro, balletto e opera. Il 19 ottobre il calendario autunnale inizierà con la proiezione gratuita del film di animazione Planes 2 della Disney alle 16, in un momento di festa che coinvolgerà tutta la comunità.

La rassegna proseguirà poi come di consueto a pagamento (biglietto d’ingresso 4 euro) con la commedia antimafia La nostra terra con Stefano Accorsi e Sergio Rubini (30 ottobre) e poi con i due film drammatici Un ragazzo d’oro di Pupi Avati con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi (6 novembre) e I Nostri ragazzi con Alessandro Gassman, Luigi Lo Cascio e Giovanna Mezzogiorno (13 novembre). I tre film sono proposti all’interno della rassegna Circuito cinema. Infine il 16 novembre in occasione della Settimana internazionale dei diritti dei bambini e dei ragazzi proiezione del film di animazione Boxtrolls (in questo caso biglietto ridotto under 12 4 euro e intero 5 euro).

“Immagini ad alta definizione, suoni nitidi e brillanti, contenuti nuovi e spettacolari, emozioni intense: sono queste in sintesi le opportunità offerte dall’innovativo sistema di proiezione con tecnologia digitale di cui è stato recentemente dotato – hanno spiegato il sindaco di Casarsa Lavinia Clarotto e il presidente della Pro Casarsa Giuseppe Maccagnano -. Una vera rivoluzione, che cambierà il modo di fare cultura e intrattenimento: potranno essere ammirati non solo i film più recenti e i capolavori del passato in versione restaurata, ma anche la musica sinfonica e l’opera lirica con i migliori interpreti, il teatro e i balletti dai palcoscenici più famosi del mondo, e ancora concerti live, spettacoli ed eventi sportivi in esclusiva e tante altre novità, tutto con la straordinaria qualità del digitale. Una nuova, grande opportunità per il nostro pubblico, un’importante iniziativa che si sviluppa in virtù della collaborazione tra Amministrazione Comunale e Pro Casarsa, con il sostegno della Regione e la partnership di Friulovest Banca”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!