Anche il filobus fa… teatro

14 Dicembre 2013

MORUZZO. Domenica 15 dicembre grandi e bambini viaggiano insieme con il Filobus n.75 dalle 14 alle 18.30 partendo dal Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà di Moruzzo, passando per la Biblioteca Comunale di Tricesimo, per arrivare al Teatro di Artegna con lo spettacolo di Teatro Ragazzi “Il gioco del Lupo – Per guardare il lupo, dentro e fuori di noi” del Teatrodistinto, premio Miglior spettacolo al Festival Giocateatro 2013 di Torino. Consigliato per viaggiatori dai 5 anni in su.

I viaggi del Filobus n.75, cui quest’anno aderisce anche Spazio Brazzà, sono curati dall’Associazione Culturale 0432 e costituiscono un appuntamento di Piccoli palchi 2013-14, rassegna per le famiglie organizzata dall’Ert (Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia) ormai giunta all’8° edizione, grazie alla sinergia delle amministrazioni locali e al sostegno della Fondazione Crup; inoltre fanno parte del progetto Crescere Leggendo, ideato e promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche Sezione Friuli Venezia Giulia e dalla Cooperativa Damatrà.

Informazioni per i Viaggiatori

Partenza e Ritrovo Moruzzo: ore 14 c/o Museo Artistico Štěpán Zavřel – Spazio Brazzà, via del Castello 15

ore 14.15: Štěpán Zavřel e Il Pesce Magico: storia d’amicizia tra Arte e Bambini – Narrazione dal vivo e retroproiezione a cura di Spazio Brazzà. Un pesce magico che dal suo quadro strizza l’occhio a tutti i bambini che visitano il museo ci porta in un viaggio straordinario tra le meraviglie del fondo del mare… ma il quadro amato dai bambini rimarrà vuoto? Dalla lirica storia di Mafra Gagliardi e attraverso le affascinanti immagini di Štěpán Zavřel un’esperienza di animazione letteraria e pittorica indirizzata ai bambini, una limpida fiaba che si affida alle immagini di un Maestro dell’illustrazione per ricordare che il rapporto tra Arte e Infanzia è insostituibile.

Ritrovo Tricesimo: ore 14.45 c/o Biblioteca Comunale, viale Europa Unita, 9

Arrivo a Teatro, Artegna: ore 15.35 c/o Teatro Piazza Marnico 20

Merenda

Inizio Spettacolo: ore 16

Rientro a Tricesimo: ore 18

Rientro a Moruzzo: ore 18.25

Quota di partecipazione: ATTIVITA’ GRATUITA, SALVO INGRESSO A TEATRO (Posto unico intero: 6,00 Euro; Promozione: 1 adulto+3 bambini: 18 Euro). Tutti i bambini devono essere accompagnati. Attività a posti limitati: la prenotazione é obbligatoria. Info e prenotazioni: Ente Regionale Teatrale del FVG tel. 0432-224211; cell. 335-5892968

Condividi questo articolo!