Aeromodelli e un elicottero (vero) alla Festa nel Cjastenar

11 Luglio 2017

FAGAGNA. Sono attesi decine e decine di bambini con i loro genitori alla Festa di Mezzaestate che si terrà nel Parco del Cjastenar a Fagagna nei giorni 28 – 29 e 30 luglio, nella giornata loro dedicata, con le attività e giochi di Crilandia della Croce Rossa Italiana di Udine e della manifestazione degli aquiloni costruiti dai bambini e ragazzi con l’ausilio del genitori e la collaborazione del Comitato Parrocchiale Tempo Libero di San Daniele. I ragazzi poi, dopo aver costruito con le proprie mani gli aquiloni, si cimenteranno nella guida in volo.

Sempre domenica 30 luglio organizzata dall’associazione il Barone Rosso di Fagagna si allestirà la mostra di modelli di aerei e alle 18 ci sarà la dimostrazione di volo dei piccoli aerei della scuola Avro di Rivoli di Osoppo, mentre per tutta la giornata sarà esposto un elicottero Mangusta AW129 del 5° reggimento Rigel di Casarsa. Si potranno visitare l’interno salendo sull’elicottero e chiedere informazioni sulla sua operatività al personale militare che lo pilota. Inoltre nel Parco del Cjastenar si esibiranno i cani con prove di obbedienza e destrezza diretti e coordinati da Daniela Castellani del centro cinofilo Lupo Nero di Fagagna.

La festa nel parco del Cjastenar é una tre giorni di sport, arte, giochi, musica, attrazioni e spettacoli vari, l’esibizione di Sumo (organizzata da Nicola Di Fant della associazione Shimai Dojo), il torneo Green Wolley organizzato dalla associazione sportiva USD Rizzi Volley, la marcia podistica organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine, il raduno dei centauri e il raduno ippico regionale patrocinato dalla Fise.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!